Cerca nel blog

sabato 26 aprile 2014

POLITICS FOR PEOPLE

Ho sottoscritto l’impegno di Politics for People  per difendere i cittadini e la democrazia dall’ingerenza della lobby delle banche e delle grandi multinazionali.


Voglio che il prossimo Parlamento Europeo sia composto da membri che lavorano in totale indipendenza dagli interessi economici particolari e che lottano per il bene comune.

Molte leggi italiane nascono a livello comunitario, dove ogni anno le maggiori banche e multinazionali spendono centinaia di milioni di euro per assicurarsi che le politiche europee siano in linea con le loro esigenze. Per loro è un buon investimento: è la gente come noi che ci rimette. I gruppi bancari sono riusciti a evitare di vedersi imporre una regolamentazione efficace nonostante abbiano avuto un ruolo determinante nello scatenare una crisi economica dalle gravi ripercussioni; le dot-com hanno minato le iniziative mirate a proteggere i dati personali online; la lotta contro il cambiamento climatico è passata in secondo piano, mettendo a rischio il futuro dei nostri figli; i leader dell’industria bellica si sono accaparrati i fondi che l’UE aveva destinato alla ricerca; e gli accordi commerciali in Europa favoriscono sempre più spesso il profitto economico, a discapito del benessere e dei diritti delle persone.

Per questo ho sottoscritto l’appello che la campagna Politics for People rivolge ai candidati, impegnandomi, in caso di elezione al Parlamento Europeo, a difenderai i cittadini e la democrazia dall’ingerenza della lobby delle banche e delle grandi multinazionali.

Se vuoi che il prossimo Parlamento Europeo sia composto da membri che lavorano in totale indipendenza dagli interessi economici particolari e che lottano per il bene comune sostieni la lista L’Altra Europa con Tsipras e la mia candidatura.

Nessun commento:

Posta un commento