Cerca nel blog

domenica 22 marzo 2015

LIBERA: SABATO 21 MARZO 2015 PRC EMILIA-ROMAGNA AL CORTEO ANTIMAFIA

Rifondazione Comunista Emilia-Romagna aderisce e partecipa alla manifestazione nazionale di Libera prevista sabato 21 marzo 2015 a Bologna per la XX Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Aderiamo perché siamo un partito nemico della mafia e perché la lotta alla criminalità organizzata è sempre più attuale e serve la più larga mobilitazione possibile al fianco di Libera.

L’Emilia Romagna è oggi attraversata da inchieste, come “Aemilia” e “Sistema” che hanno svelato come la criminalità organizzata faccia affari attraverso il mondo delle istituzioni, della politica e delle professioni sfruttando le grandi opere o le situazioni di emergenza come la ricostruzione post sisma.
Se l’Emilia Romagna è diventata una “terra di mafia” è anche a causa del progressivo indebolimento della politica di fronte all’economia e ai grandi affari, e alla rinuncia delle istituzioni pubbliche a svolgere fino in fondo il loro ruolo di garanti del bene comune.
Oggi è del tutto evidente che chi ci governa non ha saputo affrontare con adeguati strumenti legislativi l’insediamento della criminalità organizzata: il Governo non vara il disegno di legge anti corruzione e la Regione Emilia-Romagna deve urgentemente adottare serie politiche antimafia a partire una nuova legge regionale che bandisca la pratica degli appalti al massimo ribasso e la catena dei sub appalti.
Sarà presente al corteo di Libera anche il segretario nazionale di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero.

Stefano Lugli - Segretario Prc Emilia-Romagna

Sara Visintin - Vicesegeretaria Prc Emilia-Romagna

Nessun commento:

Posta un commento