Cerca nel blog

martedì 3 maggio 2016

IL PCDI SOSTIENE STEFANO LUGLI E SINISTRA CIVICA

La Federazione di Modena del Partito Comunista d’Italia, per le elezioni del sindaco e del consiglio comunale di Finale Emilia, partecipa a e sostiene attivamente Sinistra Civica ed il suo candidato sindaco Stefano Lugli.
Finale Emilia ha bisogno di superare una fase difficile, caratterizzata da una ricostruzione lenta e faticosa e da una amministrazione comunale che non è stata in grado neppure di evitare gli inquinamenti e le malversazioni, dalle quali derivano le importanti vicende giudiziarie che coinvolgono anche parte della macchina comunale.

L’amministrazione non si basa solo sulla onestà, richiede anche capacità e soprattutto una chiara scelta di parte. I Comunisti sono da sempre e per sempre dalla parte dei lavoratori e delle loro famiglie, e si battono per i diritti delle classi più deboli: non solo i diritti “civili” di cui tanto si parla oggi, ma anche e forse di più quei diritti “sociali” che invece sono ampiamente martoriati da un partito al governo che si dichiara di “centrosinistra”: il diritto ad un lavoro soddisfacente e sicuro, ad una retribuzione adeguata, ad una pensione dignitosa; il diritto alla casa, alla sicurezza sociale e personale.
Il compagno Stefano ha le qualità per garantire una amministrazione all’altezza della sfida, per essere un sindaco dalla parte dei lavoratori.
Il PCdI modenese è nella sua totalità impegnato a sostenere la sua candidatura e, domani, ad accompagnarlo e sostenerlo nella sua azione di governo della realtà locale, nel segno del progresso civile e sociale.

Il Segretario Provinciale
Mario Ori

Nessun commento:

Posta un commento