Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2016

IL BALLOTTAGGIO VISTO DA SINISTRA

La netta vittoria di Sandro Palazzi mette evidenza la sonora bocciatura del Pd e della lista civica della candidata sindaca Elena Terzi che si sono presentati come garanti della continuità politica dell'Amministrazione Ferioli. Una continuità ostentata fino all'ultimo giorno di campagna elettorale e punita da un elettorato che ha cercato profondamente il cambiamento non entrando mai in sintonia con il Pd.

Facciamo i nostri i migliori auguri al nuovo Sindaco di Finale Emilia Sandro Palazzi
, e auspichiamo che possa governare nel rispetto delle diverse sensibilità politiche che occupano i banchi delle opposizioni e ricordandosi sempre di essere il Sindaco di tutta la comunità e non solo di chi lo ha eletto. Gli chiediamo sensibilità e rispetto per tutti, anche perchè va ricostruito un rapporto di fiducia nella politica con i tanti che non hanno partecipato al voto, facendo raggiungere anche a Finale Emilia cifre di astensionismo molto preoccupanti.

Per quanto ci riguarda, siamo soddisfatti di essere riusciti a riportare la sinistra in Consiglio comunale dopo 5 anni di assenza, durante i quali non abbiamo mai smesso di seguire le travagliate vicende di Finale Emilia e non abbiamo mai smesso di animare l’opposizione di sinistra pur non avendo una rappresentanza istituzionale. Un risultato, il nostro, che acquisisce ancor più valore perché conseguito con una lista civica dichiaratamente di sinistra e priva di ogni riferimento simbolico nazionale.

Adesso siamo pronti a entrare in Consiglio comunale, dove eserciteremo il ruolo di controllo che spetta all’opposizione e dove porteremo in discussione le proposte con cui abbiamo animato la nostra campagna elettorale. Ma, prima di tutto, daremo il nostro contributo per superare quel clima di guerra fratricida che ha caratterizzato gli ultimi anni del Consiglio comunale e che va abbandonato per poter affrontare e risolvere i gravi problemi di cui soffre Finale Emilia.

Stefano Lugli
Consigliere comunale Sinistra Civica per Finale Emilia

Nessun commento:

Posta un commento