Cerca nel blog

lunedì 29 gennaio 2018

MOZIONE SULLA GESTIONE DEI NIDI COMUNALI


Lista civica, Pd e Sinistra Civica hanno presentato un ordine del giorno per chiedere alla giunta di intervenire per garantire continuità educativa nei nidi comunali.


Finale Emilia, 10/1/2018

OGGETTO: ordine del giorno sulla gestione degli asili nido comunali
Alla luce dell’anno e mezzo trascorso dall’insediamento di questa Giunta, chiediamo con la presente che venga chiarito quale orientamento politico vuole essa assumere rispetto alla gestione degli Asili Comunali.

Si lamenta infatti uno scarso investimento nella risoluzione dei problemi di organico che ha portato addirittura a pensare ad un conferimento in Ucman.

Pur avendo apprezzato la proroga degli incarichi temporanei assegnati, è chiaro che c’è un problema di organico che rischia di incidere sulla qualità del servizio erogato.

Considerando inoltre che la legge ha previsto per i Comuni (per il 216-2017-2018) la possibilità di assunzioni straordinarie a T.I. solo per gli educatori, preso atto che servono almeno 4 educatori per garantire al meglio il servizio, si chiede con quali intenti e con quali modalità e tempi l’amministrazione intende intervenire sulla questione.

Si segnala inoltre che per il Comune di Finale Emilia manca una graduatoria per le sostituzioni e gli incarichi a T.D.

Distinti Saluti

I consiglieri comunali 
Elena Terzi - lista civica per Finale Emilia
Pierpaolo Salino - lista civica per Finale Emilia
Andrea Ratti - Pd
Stefano Lugli - Sinistra Civica per Finale Emilia

Nessun commento:

Posta un commento