Cerca nel blog

giovedì 5 maggio 2016

I CANDIDATI DI SINISTRA CIVICA


I candidati e le candidate di Sinistra Civica rappresentano il mondo del lavoro, delle professioni e dell'impegno politico per Finale Emilia.
Uomini e donne che condividono un progetto per il futuro di Finale Emilia, frutto di un lavoro collettivo e che va oltre la scadenza delle elezioni amministrative.
Ecco chi sono.


CANDIDATO SINDACO
Stefano Lugli,
Ciao a tutti, sono Stefano Lugli, ho 41 anni, sono finalese da sempre e sono sposato con Claudia. Amo gli animali e ho un cane, mi piace cucinare, leggere, viaggiare e mi affascinano tutte le nuove tecnologie. Lavoro al Comune di Concordia, dove sono impiegato nel settore istruzione, cultura e servizi alla persona.
Faccio attività politica nella sinistra da sempre, ed ha già ricoperto incarichi politici e amministrativi senza mai fare della politica una professione.

I CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE
8 uomini e 8 donne che rappresentano il mondo del lavoro, delle professioni e dell’impegno sociale e politico per Finale Emilia

Giovanni Ansaloni, 61 anni, commerciante
Ciao, sono Giovanni Ansaloni, commerciante, 61 anni di vita vissuta a Finale Emilia. La mia passione è la musica rock ed è anche il mio mestiere. Il mio impegno va ai commercianti e agli artigiani che soffrono la crisi e troppo spesso sono costretti a chiudere. Mi sono candidato con Sinistra Civica per Finale Emilia perchè voglio che il centro di Finale Emilia, e quello delle frazioni, tornino ad essere luoghi di vita e di incontro per i cittadini. Le piazze devono essere riportate alla loro funzione aggregativa. Il Municipio e il Duomo di Finale Emilia devono essere ristrutturati presto, e questo sarà il mio obbiettivo.

Ilaria Dondi, 42 anni, libera professionista, animalista
Ciao, sono Ilaria Dondi, ho 42 anni e sono libera professionista in cerca di prodotti naturali ad uso veterinario da divulgare. Nata nell’allora ROSSA Bologna, poi cresciuta nella fatidica “Maiolica finalese”, dove conservo tanti ricordi e dove grazie ai nonni ho imparato il dialetto. Credo nel volontariato e da anni mi occupo di animali, alternando a quello “attivo” presso il rifugio locale, la divulgazione animalista attraverso presidi, banchetti e manifestazioni. Inoltre sono Guardia Ecozoofila e mi occupo in prima persona della difesa dei DIRITTI degli animali e contro il loro maltrattamento.
Vorrei, per il nostro Comune, maggiore educazione ambientale e animalista nelle scuole e per i cittadini, perché un Ente pubblico ha il dovere di educare al rispetto di tutti gli esseri viventi (segno di civiltà), per una migliore convivenza tra uomini ed animali. Perché il rispetto alla vita, va insegnato fin da piccoli. Solo così potremo sperare in un futuro migliore per tutti.
Sostengo il candidato sindaco Stefano Lugli, come 5 anni fa, perchè credo in una “Sinistra partigiana”, diversa da quella dell’attuale amministrazione, come lo è Sinistra Civica per Finale Emilia. Ho condiviso con Stefano diverse battaglie, e sono conscia delle sue potenzialità; da sempre collabora con i comitati e le associazioni locali, per l’informazione, quella giusta, quella per l’ambiente, i diritti, il lavoro e la salute dei cittadini.

Marco Baraldi, 47 anni, operaio, RSU FIOM Cgil VM Cento
Ciao a tutti, sono Marco Baraldi, lavoro alla VM di Cento e sono impegnato nel sindacato come RSU FIOM CGIL. Finale Emilia ha bisogno di un'alternativa di governo, e noi ci candidiamo per guidare da sinistra il cambiamento di cui questo paese ha bisogno.

Marzia Malagoli
, 44 anni, operatrice nel settore biomedicale
Ciao, sono Marzia Malagoli, ho 44 anni e sono un'operaia, precaria come tanti. Finalese da generazioni, amo il mio paese e la sua gente e vorrei che fosse possibile viverlo nella sua interezza: aziende che diano lavoro senza togliere la salute, punti di aggregazione per persone di ogni età, un'efficiente amministrazione comunale.
Per questo mi sono candidata con Sinistra Civica per Finale Emilia, perchè penso che Stefano Lugli abbia le competenze per rendere il mio sogno una realtà.

Francesco Bergamini, 31 anni, istruttore di attività motoria
Ciao a tutti, sono Francesco Bergamini, ho 31 anni e sono laureato in scienze motorie. Lavoro nel mondo del minibasket e sono istruttore a Pieve di Cento, Renazzo e Cento da ormai una decina di anni. Lavoro poi, da poco più di un anno, presso la piscina di San Felice sul Panaro con vari tipi di corsi di attività motoria in acqua, soprattutto con persone diversamente abili (esperienza bellissima).
Ho deciso di candidarmi con Stefano Lugli nella lista Sinistra Civica per Finale Emilia perché condivido tutte le sue battaglie e voglio aiutarlo a realizzarle, mi identifico inoltre nei valori di sinistra di questa lista, l'unica che li rappresenta in queste elezioni.
Sogno inoltre la ricostruzione di un centro sportivo funzionale assente da ormai troppo tempo nel nostro paese...

Lisa Malaguti, 41 anni, precaria

Alberto Boetti, 66 anni, imprenditore
Ciao a tutti, sono Alberto Boetti, ho 66 anni, vivo a Finale Emilia e sono un imprenditore del settore termoidraulico. Il mio impegno nella lista Sinistra Civica per Finale Emilia è rivolto in particolare ai ragazzi e ai giovani, per contrastare il fenomeno dell'abbandono scolastico e favorire l'inserimento dei ragazzi nel mondo del lavoro. Perchè la scolarizzazione e la formazione professionale sono strumenti indispensabili per il contrasto all'emarginazione giovanile, alle dipendenze da alcool e sostanze stupefacenti, al bullismo, alla ludopatia e ad ogni altra forma di isolamento.

Loretta Mazzola, 60 anni, casalinga
Ciao, sono Loretta Mazzola, ho 60 anni e sono casalinga. Mi sono candidata con Sinistra Civica per Finale Emilia perché penso che qualsiasi persona, anziana, giovane, ingegnere o operaio, con buon senso, onestà e nel rispetto dell’ambiente, possa cambiare in meglio la realtà quotidiana del nostro paese. E noi ci vogliamo provare!

Alberto Ferrari, 41 anni, impiegato ceramica ABK Group
Ciao a tutti, sono Alberto Ferrari, ho 41 anni, sono impiegato presso un’azienda ceramica locale, l’Abk, e faccio parte di una società sportiva di basket, il bfe.
Sostengo Stefano Lugli perché credo sia la persona giusta, per serietà e competenza, per affrontare questo momento così delicato e drammatico per il nostro Comune; ho deciso di candidarmi con Sinistra Civica per Finale Emilia perché credo nei valori e nelle idee che caratterizzano il programma che rappresenta la lista: tutela del territorio, lavoro e diritti, solidarietà ed integrazione, partecipazione e trasparenza sono gli aspetti fondanti per una buona amministrazione al servizio dei cittadini.
La strada che ci aspetta è lunga ed impervia ma siamo tutti pronti a rimboccarci le maniche per il nostro Comune.

Sonia Merighi, 49 anni, addetta Azienda Agraria "I. Calvi"
Ciao, sono Sonia Merighi, ho 49 anni, lavoro nell’azienda agraria dell’Istituto Calvi e sono laureanda in Lingue, Culture e Civiltà dell’Asia e Africa Mediterranea.
Nelle ultime 3 tornate elettorali mi sono sempre candidata con Stefano Lugli, perché credo che sia una persona seria e competente ed abbia delle ottime soluzioni ai problemi di Finale Emilia.
Sono attiva nel volontariato con l’associazione Mani Tese e con l’associazione ambientalista “Bassa così”. Ritengo che partendo dall’idea della salvaguardia dell’ambiente si possano risolvere molti altri problemi, quali la disoccupazione, la sanità e problemi sociali.
Finale deve tornare ad essere un paese partecipato, dove ci si incontra in piazza e si faccia “filò” e soprattutto dove la solidarietà sia la sua firma principale, come abbiamo ben dimostrato durante il terremoto.
Per tutto questo, e molto altro, ho dato la mia disponibilità a candidarmi con Sinistra Civica per Finale Emilia per migliorare il nostro paese.

Fabio Meloncelli, 62 anni, pensionato
Ciao, sono Fabio Meloncelli, ho 62 anni e sono pensionato. Ho trascorso più di 40 anni come delegato FIOM Cgil, prima a Bologna poi qui a Finale Emilia nel gruppo Titan, e ancora oggi tre giorni a settimana li dedico come volontario nel sindacato. Faccio parte anche dell'ANPI, ed è nostra la battaglia per il no alla riforma costituzionale
Mi stanno molto a cuore ambiente, salute e sanità, e vorrei mettere a disposizione degli altri la mia lunga esperienza come RLS aziendale, nella convinzione che niente vada dimenticato per la supremazia del profitto.
Milito in SEL, e condividendo le tematiche espresse dalla lista Sinistra Civica per Finale Emilia che ha come referente Stefano Lugli, mi sono candidato al consiglio comunale per dare il mio contributo.

Annalisa Monari, 41 anni, addetta servizi postali Cento

Aldo Pola, 59 anni, operaio ceramica Panaria group

Annaluisa Pincelli, 74 anni, maestra in pensione
Ciao, sono Annaluisa Pincelli, ho 74 anni e sono una maestra in pensione. Perché mi sono candidata nella lista Sinistra Civica per Finale Emilia? Perché fin dai lontani anni ‘92/’93, assieme a mio marito Gherardo Malaguti e ad altre persone, ho sempre tenacemente perseguito alcuni degli obiettivi che sono presenti nel programma elettorale di questa lista.
In primis, dopo l’eticità dell’azione politica che proponiamo, è importantissima la salvaguardia del nostro territorio (che vuol dire anche salvaguardare i cittadini che vi abitano) già tanto martoriato da insediamenti impattanti.
Le battaglie fatte per fermare scelte industriali sbagliate non sono fine a se stesse, ma prospettano un nuovo modello di sviluppo, non piegato alla speculazione ma orientato sul benessere dei cittadini.
Una rubrica che ricorre mensilmente su “Piazza Verdi” ha come titolo “Noi e l’ambiente”; credo che sia un binomio da tenere sempre presente quando si decide lo sviluppo di un paese.

Gennaro Sorrentino, 38 anni, RSU FIOM Cgil Titan
Ciao, sono Gennaro Sorrentino, ho 38 anni, sono sposato, ho tre bimbi, una cagnolina e sono andato via da Napoli nel 2004 per trovare lavoro qui al Nord. Lavoro in Titan Italia e fino a qualche settimana fa ero rappresentante sindacale per la FIOM-CGIL. Milito nella sinistra sin dall'età dell'adolescenza.
Mi candido con Sinistra Civica per Finale Emilia perché è ora di smetterla di portare a Finale Emilia industrie impattanti e insalubri e voglio creare le condizioni perché a Finale Emilia possano insediarsi attività capaci di generare lavoro stabile e di qualità. Lo faccio per i miei figli e per le nuove generazioni.

Claudia Soffritti, 48 anni, operaia, RSU FILTCEM Cgil ceramica ABK Group
Ciao, sono Claudia Soffritti, classe 1967! Sono mamma, operaia, rappresentante sindacale, attiva nel Comitato Carnevale.
Mi sono candidata nella lista Sinistra Civica per Finale Emilia sfidandomi, perché credo che il territorio di Finale Emilia si possa rialzare vittoriosamente da questa situazione complessa attraverso il dialogo e la collaborazione tra i finalesi. Intraprendere progetti di carattere sociale coinvolgendo la cittadinanza, offrendo ascolto e opportunità ai giovani, che sono il nostro futuro! Agli anziani, che tante volte sono soli, creando spazi ed attività che valorizzino le persone. Maggiore attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e degli spazi pubblici
Io desidero impegnarmi per dare un sorriso alla mia comunità!!!

Nessun commento:

Posta un commento